lunedì 20 febbraio 2017

Sulla strada


SULLA STRADA, di Jack Kerouac
Oscar Mondadori, 392 pagine, € 8,40
Genere: literary fiction
Voto: abbandonato
Consigliato: se siete alla ricerca del grande romanzo americano on the road

Abbandonato.
Mi sono dibattuta disperatamente per venti giorni in questo libro, sempre in biblico se andare avanti oppure no. Dopo 180 pagine ho gettato la spugna.
Io e Kerouac non ci siamo presi. Non capisco la beat generation, non capisco tutto questo andare e andare senza meta, a parte il fatto che tutti i personaggi sono sempre strafatti, perché altrimenti non si spiegherebbe la loro follia.
Del resto ho odiato Gioventù bruciata, non vedo perché avrei dovuto amare Sulla strada.
Sarà un limite mio, ma credo che questo sia uno di quei romanzi che o lo ami o lo odi, e io l’ho odiato sin da subito.

Nessun commento:

Posta un commento